Blog

Problemi di umidità? Rimedi e soluzioni definitive.

3646 Visualizzazioni

Anche tu sei convinto che con un po' di candeggina si risolva il problema della muffa?

La candeggina non risolve il problema della muffa. Non è la realtà. Sono credenze.

La chimica e la fisica sono realtà, sono scienza.

Le muffe e le manifestazioni tipiche dell’umidità capillare, come l’intonaco che cade a pezzi, sono dei nemici che vanno combattuti con ben altre soluzioni più concrete.

Gli Spray Antimuffa corrodono le tue pareti ma non uccidono la muffa

L’uso continuativo degli spray "Antimuffa" a base di candeggina è dannoso per due motivi :

  1. Fa male alla salute perché rilascia nell’ambiente sostanze tossiche (non a caso nelle etichette lo scrivono a caratteri cubitali).
  2. Danneggia gravemente la parete dove viene applicato.
    Non lo avresti mai detto ma è così: la candeggina è una sostanza corrosiva per la pittura e l’uso insistente la consuma piano piano fino a farla staccare come fosse una pellicola secca. La cosa peggiore è che alla fine la muffa si riforma lo stesso.

"Investire” 50 euro all’anno tra pittura antimuffa e spray a base di candeggina, potrebbe essere solo la punta dell’iceberg di una spesa molto più alta.

Se non scopri in tempo le cause del tuo problema di muffa, rischi di:

  • vivere costantemente in mezzo alla muffa
  • battere i denti dal freddo e, come se non bastasse
  • sprecare 300 euro l’anno per riscaldare un ambiente GELIDO

Cosa devo fare per eliminare la muffa?

Mantenere la casa arieggiata!

Come?

Apri le finestre per cambiare l’aria dentro casa? Niente di più sbagliato

Fantini Cosmi propone due tecnologie decentralizzate adatte ad ogni contesto e stile di arredo: Ecocomfort RF e Rhinocomfort.

Uno dei modi più efficaci per consentire una corretta areazione della casa anche a finestra chiusa è l’installazione di un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC). La Ventilazione Meccanica Controllata è un sistema automatizzato che permette un ricambio d’aria continuo senza aprire alcuna finestra, quindi senza disperdere l’energia termica dell’ambiente. Questo perché la quantità di aria viziata che viene espulsa e di aria fresca che viene immessa è calibrata sulla base di dimensioni e umidità del locale.

La presenza di queste soluzioni garantisce un costante ricambio d’aria nei locali, riducendone l’umidità e ostacolando la formazione della muffa; un beneficio concreto in termini di salute, ma anche in termini di risparmio sugli interventi di manutenzione della muratura.

Ecocomfort, ricambio d’aria intelligente per ambienti grandi e piccoli

Ecocomfort è un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata molto flessibile, dotato di recuperatore di calore ceramico. Disponibile in due diametri, per locali fino a 22 mq e fino a 50 mq, può essere controllato via comando a parete o radiocomando wireless, con diverse modalità di funzionamento. È inoltre impiegabile come soluzione multistanza, collegando fino a 65 unità.

Ecocomfort permette un rinnovo continuo dell’aria ambiente con una dispersione termica minima.

Durante il funzionamento a flusso alternato, infatti, il recuperatore di calore ceramico trattiene fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita, e lo restituisce all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione. Così la temperatura del locale resta stabile.

Rhinocomfort, rivoluzionario perché sanifica l’aria in ingresso

L’innovativa soluzione Rhinocomfort, presto in arrivo sul mercato, fa ancora di più: unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore ai benefici della sanificazione e purificazione dell’aria, disintegrando i residui di sostanze inquinanti, allergeni e batteri.

Grazie a un brevetto unico, infatti, è in grado di disgregare a livello molecolare le sostanze tossiche e inquinanti (tra cui le famigerate polveri sottili PM10), sfruttando il fenomeno naturale chiamato fotocatalisi.

Una luce a LED illumina la speciale ventola fotocatalitica che, combinata all’H²O contenuta nell’aria, decompone le sostanze inquinanti, organiche e inorganiche, presenti nell’aria in ingresso, trasformandole in sostanze innocue.

Rhinocomfort immette così aria sanificata oltre che filtrata, garantendo un ambiente purificato in casa, in ufficio e ovunque serva. Un risultato che nessun altro è in grado di offrire.

Richiedi maggiori informazioni

Questo post ti ti è stato utile?

Lascia un commento

Codice di sicurezza