Spedizione

Consegna della merce

Le spedizioni dei prodotti ordinati dai clienti sono espresse e tracciabili, effettuate tramite Corriere Espresso GLS.

Tempo di spedizione

La spedizione dell'ordine è subordinata alla corretta formulazione dello stesso (controllabile nel proprio "storico ordini”), alla avvenuta ricezione del pagamento e in ogni caso all’accettazione del venditore. Gli ordini completati entro le 12:00 sono spediti il giorno stesso, oltre tale orario la spedizione avviene entro il giorno lavorativo seguente. Nel momento della spedizione viene inviata email di conferma con codice tracking.

Località Servizi Tempistica
Italia + Venezia tracking 24/48h
Isole + Calabria tracking 48/72h

Per spedizioni urgenti si consiglia pagamento tramite PayPal, Amazon Pay o carta di credito. Per il bonifico bancario infatti sono necessari 1/2 giorni per riscontrare il buon esito del pagamento. 

Premesso come il Venditore farà tutto quanto in suo potere per garantire la consegna nei termini sopra pattuiti e secondo le modalità indicate nel presente punto, eventuali ritardi dovuti alle difficoltà del corriere nella consegna della merce non potranno essere imputati al Venditore che, in ogni caso, garantisce la consegna entro un termine massimo di 15 giorni dalla sua accettazione dell’ordine.

Costi di spedizione

Le spese di spedizione sono fisse a 6,50€. Sopra i 49,90€ sono gratuite.

Premesso quanto sopra è possibile che per alcune zone d’Italia il costo della spedizione sopra indicato subisca una maggiorazione.

Le aree interessate sono:

  • Venezia (laguna)
  • Calabria, Sicilia, Sardegna
  • Sondrio (con dogana)

Cosa fare in caso di mancata consegna

Se il Corriere non fosse in grado di trovare l'indirizzo di consegna indicato in fase di ordine, dal tracking dell'ordine risulterà con "Indirizzo errato - in attesa di istruzioni"

In questo caso contattare il servizio clienti chiedere lo svincolo della giacenza.

Ti ricordiamo che l'apertura di una pratica di giacenza ha un costo che dovrai sostenere.

Cosa fare in caso di lasciato avviso

Se il Cliente trovasse un "lasciato avviso", significa che il Corriere è passato in un momento in cui il Cliente non era presente all'indirizzo indicato. Dal tracking dell'ordine risulterà che la spedizione è "Destinatario assente al primo passaggio. Prego prenotare la consegna entro 5 giorni lavorativi, seguendo le istruzioni ricevute via mail"

Il Corriere effettuerà due tentativi, in caso di mancata consegna dopo il secondo tentativo la spedizione andrà in giacenza.

Se il Cliente si trovasse in difficoltà può contattare il servizio Clienti del Venditore.