Spedizione

 

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Spedizione

Qui trovi risposta a tutte le domande che puoi avere in merito ai tempi e alle modalità di spedizione.

 

 

 

Quanto costa la spedizione?

 

Il costo della spedizione verso l’Italia è di 6,50 €. Sopra i 49,90€ di acquisto sono gratuite.

Alcune località possono subire delle maggiorazioni, in quel caso ti consigliamo di leggere la domanda successiva!

 

Ci sono località che subiscono maggiorazioni?

 

Sì, alcuni corrieri con cui lavoriamo applicano per l’Italia una maggiorazione che varia dai 12,10€ a 14,50 €, per spedizioni in località disagiate

Premesso quanto sopra è possibile che per alcune zone d’Italia il costo della spedizione sopra indicato subisca una maggiorazione.

 

Le aree interessate sono:

  • Venezia Laguna

6,50 € +12,10 € con corriere BRT

6,50 € + 14,50 € con corriere GLS

L'unico a non includere maggiorazioni è il corriere SDA.

 

  • Calabria, Sicilia, Sardegna 

6,50 € + 2,40 € con corriere BRT

6,50 € +12,10 € con corriere GLS

L'unico a non includere maggiorazioni è il corriere SDA.

 

Con quali corrieri spedite?

 

Le spedizioni dei prodotti ordinati dai clienti sono espresse e tracciabili, effettuate tramite Corriere Espresso GLS, Bartolini, SDA, TNT

Il venditore è sempre libero di modificare la tua scelta dello spedizioniere qualora, quello da te scelto non fosse disponibile o vi fosse un problema di altro tipo, tale da non permettere al venditore di usufruire del servizio.

 

Quali sono le tempistiche di spedizione e di consegna?

 

La spedizione dell'ordine è subordinata alla corretta formulazione dello stesso (controllabile nel proprio "storico ordini”), alla avvenuta ricezione del pagamento e in ogni caso all’accettazione del venditore. Spediamo solitamente entro 72 ore dal completamento dell'ordine. Se necessiti di una spedizione più rapida ti preghiamo di scriverci.

Nel momento della spedizione viene inviata email di conferma con codice tracking. Alcuni ordini potrebbero non avere subito il codice tracking in quanto il gestionale che utilizziamo per la gestione degli ordini ha dei tempi tecnici nella creazione del numero di tracciatura e nella sua comunicazione mediante API che non sono velocissime.

La consegna poi avverrà entro 48 ore dalla spedizione. Eventuali ritardi o discordanze nella consegna sono da attribuire al corriere stesso.

Località Servizi Tempistica
Italia + Venezia tracking 24/48h
Isole + Calabria tracking 48/72h
Estero tracking 72h/120h

 

 

 

 

 

Premesso come il Venditore farà tutto quanto in suo potere per garantire la consegna nei termini sopra pattuiti e secondo le modalità indicate nel presente punto, eventuali ritardi dovuti alle difficoltà del corriere nella consegna della merce non potranno essere imputati al Venditore che, in ogni caso, garantisce la consegna entro un termine massimo di 15 giorni dalla sua accettazione dell’ordine.

  

Come posso monitorare la spedizione?

 

Quando il tuo ordine è stato preparato, riceverai una mail con la data di partenza dell’ordine e con il codice tracking che potrai utilizzare per monitorare la spedizione.

Ti consigliamo di controllare anche la cartella spam in quanto può capitare che la mail finisca lì!

 

Cosa fare in caso di mancata consegna? 

 

Se il Corriere non fosse in grado di trovare l'indirizzo di consegna indicato in fase di ordine, dal tracking risulterà con "Indirizzo errato - in attesa di istruzioni"

In questo caso contattare il servizio clienti chiedere lo svincolo della giacenza.

Ti ricordiamo che l'apertura di una pratica di giacenza ha un costo che dovrai sostenere.

 

Il mio pacco è ritornato al mittente: cosa devo fare?

Quando il tuo pacco torna a noi per qualsiasi motivo, ci mettiamo in contatto direttamente con te!

Solitamente inviamo una mail e un sollecito telefonico (messaggio o chiamata), ai contatti che hai lasciato in fase d’ordine. 

Se il ritorno al mittente è stato causato da informazioni errate legate all’indirizzo di spedizione, da te comunicate, ti verrà richiesto di saldare il costo di una nuova spedizione per ricevere la merce.

In nessun caso verranno effettuati rimborsi della merce non ricevuta, in quanto ci rendiamo sempre disponibili a rispedire l’ordine.

 

Cosa fare in caso di lasciato avviso?

 

Se il Cliente trovasse un "lasciato avviso", significa che il Corriere è passato in un momento in cui il Cliente non era presente all'indirizzo indicato. Dal tracking dell'ordine risulterà che la spedizione è "Destinatario assente al primo passaggio. Prego prenotare la consegna entro 5 giorni lavorativi, seguendo le istruzioni ricevute via mail"

Il Corriere effettuerà due tentativi, in caso di mancata consegna dopo il secondo tentativo la spedizione andrà in giacenza.

 

 

 

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Ritiro in Sede

Vuoi scoprire cos’è e come funziona questo servizio?

Allora leggi qui sotto, dove troverai tutto quello che c’è da sapere sul ritiro presso la nostra sede di Carceri, Padova!

 

 

 

Che cos'è il ritiro in sede?

Il ritiro in sede è la possibilità di completare il tuo acquisto online e di venire successivamente a ritirarlo presso la nostra sede in Via Roma, 54a, 35040 Carceri, Padova.

Orari: 8.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00

 

Come posso selezionare un ritiro in sede?

Aggiungi i prodotti al carrello e una volta arrivat* al check out, seleziona come metodo di consegna il “ritiro in sede”.
Vedrai che le spese di spedizione non verranno addebitate e potrai procedere con il pagamento dell’ordine online! 

 

 

Quando posso passare a ritirare il mio ordine?

Potrai passare a ritirare il tuo ordine dal momento in cui ricevi la mail che ti comunica che l’ordine è pronto!

Le tempistiche di preparazione sono le stesse di qualsiasi ordine e quindi un massimo di 3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).
Se hai urgenza di ritirare il tuo ordine, ti chiediamo di indicarcelo nelle note dell’ordine e ci metteremo in contatto con te per concordare una consegna anticipata.

Una volta ricevuta la nostra comunicazione, potrai passare a ritirare l’ordine negli orari di apertura del negozio:

Orari: 8.00 - 12.00 e 14.00 - 17.00 (se hai richieste per ritiro fuori orario ti preghiamo di scriverci via whatsapp e cercheremo di venirti incontro)

 

 

Entro quando devo passare a ritirare il mio ordine?

 Possiamo tenerlo fino a quando vorrai! Non c’è una “scadenza” di tempo: i prodotti sono stati pagati quindi sono tuoi!
Solitamente però, trascorso un mese dal tuo ordine, se non è ancora stato ritirato, ci mettiamo in contatto per ricordarti di passare a prenderlo.

 

 

 

 

 

Il mio Ordine

Tempistiche e modalità di preparazione:

qui sotto trovi tutto quello che c’è da sapere sulla preparazione del tuo ordine e non solo.

 

 

 

 

 

 

Quali sono le tempistiche di preparazione del mio ordine?

 

L’ordine viene considerato in elaborazione dal momento in cui viene saldato.
Da quel momento, ci concediamo un massimo di 3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) per preparare il tuo ordine e affidarlo al corriere.

Qualora vi fossero dei problemi tali per cui dovessero passare più di tre giormi dal tuo pagamento, verrai prontamente avvisato.

 

 

Ho ricevuto il mio ordine, ma il pacco contiene dei prodotti errati o mancanti: cosa faccio?

 

Ti chiediamo di contattarci a info@elettro-home.it indicando il tuo numero d’ordine e/o il nome a cui è stato effettuato l’ordine. Ti risponderemo il prima possibile cercando di trovare una soluzione alla situazione.

In caso di prodotti mancanti, viene accettata la comunicazione solamente entro due giorni (lavorativi e non), trascorsi dalla data di consegna del pacco, e procediamo con l’invio della merce con una nuova spedizione.

TIP: In caso di prodotti mancanti, la prima cosa che ti consigliamo di fare è di verificare attentamente tra gli imballi e nella scatola: ti sembrerà assurdo, ma nel 99% dei casi in cui riceviamo la segnalazione di prodotti mancanti, alla fine viene fuori che il prodotto è rimasto incastrato nella carta di protezione o all’interno della scatola (soprattutto in caso di prodotti piccoli e leggeri).