Reso Facile

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secundo il D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Se il Cliente sta contrattando in qualità di Consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei beni.

 

Vuoi restituire un articolo?

 

Contattaci per il Reso

 

Puoi cliccare il tasto qui sopra, accedere al centro resi ed inviare la tua richiesta relativa al tuo ordine, entro 14 giorni dalla data di acquisto.

 

Puoi restituire il tuo prodotto se:

  • Hai ripensato al tuo acquisto;
  • Se l'articolo risulta difettoso, ottenendo la sostituzione del prodotto in garanzia.

Anche dopo 14 giorni dall'acquisto, potrai ottenere la nostra assistenza valida in qualsiasi momento.

 

Stato dei beni per richiedere il recesso

 

Il diritto di recesso sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui il Cliente li ha ricevuti.

Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: si invita, pertanto, il Cliente ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.

-> Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va assolutamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Quando riceverò il rimborso?

 

Al consumatore che recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore sarà informato della decisione di recedere dal Contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario all’IBAN indicato nell’istanza di recesso o tramite Paypal se il pagamento è avvenuto mediante tale metodo.

In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Fermo restando quanto precede, il rimborso verrà erogato fino al ricevimento dei beni.

La restituzione dei beni deve essere effettuata tramite corriere o posta, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla richiesta di Diritto di Recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

 

Per restituire l'articolo secondo il Diritto di Recesso segui queste indicazioni:

  • Esegui il login al sito;
  • Visita la pagina centro resi e contatto;
  • Seleziona il tipo di richiesta sul reso del tuo prodotto (entro 14 giorni dal suo acquisto);
  • Attendi la nostra mail di conferma con indicate le istruzioni per procedere con il tuo reso (potrai utilizzare il nostro corriere oppure se preferisci uno personale).

 

Hai ricevuto il prodotto, ma hai un problema?

 

-> Se il tuo articolo è danneggiato o difettoso, Diverso da quanto ordinato, se Il prodotto non funziona, se hai riscontrato Articoli o parti mancanti, o infine se il prodotto presenta Prestazioni o qualità non adeguate compila il form QUI

 

Elettro-Home riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 21/2014 comunicare immediatamente l'intenzione ad Elettro-Home 

 

Chi dovrà sostenere i costi di spedizione?

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, salvo che il recesso non coincida con un reale difetto di conformità.

Il Cliente resta comunque responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

 

ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO

Si informa il Cliente che il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

1) Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 59 c.1 lettera c) del D.lgs. 2005/2006)

2) Fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni (art. art. 59 c.1 lettera f) del D.lgs. 2005/2006)

3) Clienti con partita IVA che hanno richiesto, in fase d'ordine, la fattura.

 

 

 

 

La merce da restituire, salvo diversa indicazione, dovrà essere spedita, a spese del Cliente, al seguente indirizzo: Meestestore di Elisa Bortolato - Via Roma, 54/a - 35040 Carceri (PD).

 

 

 

Garanzia Legale

Per la garanzia del prodotto hai diritto al periodo comunicato dal produttore (solitamente 1-2-3 anni, puoi comunque contattarci in qualsiasi momento per richiedere il periodo di garanzia esatto che dipende se  il cliente è azienda o privato).

 

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va assolutamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

La restituzione dovrà avvenire a spese del cliente.