DIRITTO DI RECESSO
Le vendite tramite corrispondenza online vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Se il Cliente sta contrattando in qualità di Consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei beni.
Elettro-Home riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 21/2014
Come restituire un articolo?
1) Accedi al tuo account;
2) Sulla tendina con il tuo nome e cognome in alto a destra, vai su "I Miei Ordini";
3) Vai su "Dettagli" e seleziona il prodotto per cui vuoi richiedere il reso;
4) Scrivi Una Motivazione e clicca sul pulsante "Chiedi il Reso";
5) Attendi la nostra mail di conferma con indicate le istruzioni per procedere con il reso (potrai utilizzare il nostro corriere oppure se preferisci uno personale);
GLI STADI DEL TUO RESO:
In attesa di conferma -> Attendi la nostra risposta, riceverai una conferma entro 48 ore
Reso accettato -> Scarica il File RMA da compilare e inviare alla nostra email resi@elettro-home.it
Pacco ricevuto -> Non fare nulla, attendi il rimborso o la sostituzione
Reso completato -> Tutto fatto!
Puoi restituire il tuo prodotto se:
- Hai ripensato al tuo acquisto;
- Il prodotto è diverso da quanto ordinato;
- Il prodotto non funziona;
- Vi sono articoli o parti mancanti;
- Prestazioni o qualità non adeguate;
- Infine, se l'articolo risulta danneggiato o difettoso, ottenendo la sostituzione del prodotto.
Stato dei beni per richiedere il recesso
Il diritto di recesso sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui il Cliente li ha ricevuti.
Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: si invita, pertanto, il Cliente ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.
-> Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola; va assolutamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Quando riceverò il rimborso o la sostituzione?
Al consumatore che recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna, non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore sarà informato della decisione di recedere dal Contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati tramite il servizio di pagamento con cui hai pagato sul sito (Carta di credito, Amazon Pay o Paypal). Se hai pagato in contrassegno o Bonifico bancario dovrai comunicarci i tuoi estremi per il rimborso.
Il rimborso verrà erogato dopo il ricevimento dei beni.
La restituzione dei beni deve essere effettuata tramite corriere o posta, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla richiesta di Diritto di Recesso.
Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.
Chi dovrà sostenere i costi di spedizione?
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente caso di recesso e garanzia. In tutti gli altri casi, il cliente dovrà inviarci la giustifica di spedizione affinché possa essere rimborsato della spesa.
Il Cliente resta responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.
Esclusione del diritto di recesso
Si informa il Cliente che il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- Fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni (art. art. 59 c.1 lettera f) del D.lgs. 2005/2006)
- Clienti con Partita IVA che hanno richiesto, in fase d'ordine, la fattura.
La merce da restituire, salvo diversa indicazione, dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
Elettro-home di Elisa Bortolato
Via Roma, 54/a
35040 Carceri (PD)
ATTENZIONE: Va assolutamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Garanzia Legale
Per la Garanzia Legale del prodotto, hai diritto al periodo comunicato dal produttore (solitamente 1-2-3 anni).
Il nostro consiglio è quello, ove possibile, di conservare la confezione originale del prodotto e la ricevuta che puoi trovare su I miei ordini > Dettaglio.
La restituzione dovrà avvenire a spese del Cliente.
Per limitare danneggiamenti alla confezione, raccomandiamo, ove possibile, di inserire il prodotto in una seconda scatola;
ATTENZIONE: Va assolutamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Per richiedere la Garanzia Legale ti preghiamo di scrivere una mail al nostro servizio resi alla mail resi@elettro-home.it inviando in copia il documento che puoi scaricare QUI