Domande Frequenti
Prima di contattare il nostro servizio clienti, chiediamo gentilmente di leggere quanto di seguito, in modo tale da poter risolvere ogni suo dubbio in tempistiche più brevi.
Come creo un nuovo account?
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Come posso chiedervi un preventivo?
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Quanto impiega il mio ordine ad arrivare?
Le spedizioni che effettuiamo sono tutte affidate a corriere espresso.
Nel Nord Italia un ordine arriva in 24H. In Centro Italia in 48H. In Sud Italia e Isole in 72H.
A queste tempistiche vanno aggiunte circa 24-48H se l'ordine è stato effettuato dopo le ore 12.00.
Perché le tempistiche sono differenti per zona d'Italia?
Le tempistiche sono differenti perché i nostri attuali magazzini sono siti a Padova, Veneto.
Quanto costa la spedizione?
I costi di spedizione variano a seconda degli importi: per importi fino €49,90 il costo è €6,50;
Spedizione gratuita invece per tutti gli ordini superiori a €49,90.
I costi di spedizione possono subire variazioni senza preavviso alcuno.
Quali metodi di pagamento accettate?
I metodi di pagamento accettati sono: Amazon Pay, Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario.
Cosa devo fare se un pagamento non va a buon fine?
1) Verifica che il credito della carta / Paypal che sta utilizzando è positivo.
2) Controlla che i dati inseriti siano corretti.
3) Verifica se all'interno del suo saldo, il pagamento è stato effettivamente effettuato, in quel caso CONTATTACI
Il nostro sistema funziona in qualunque situazione se i tre step precedenti sono corretti.
Dove trovo il tracking per tracciare la spedizione?
Una volta che il tuo ordine verrà spedito potrai seguire gli spostamenti del pacco direttamente dall'area I miei ordini, cliccando su Dettagli in corrispondenza dell'ordine che vuoi tracciare.
Alla mail utilizzata in fase di registrazione o acquisto riceverai un'email da parte del corriere, contenente la conferma di avvenuta spedizione ed il tracking per seguire lo stato della consegna, solitamente il messaggio ti sarà recapitato durante la serata o la mattina successiva.
Il sito del corriere si aggiorna ogni 12 ore pertanto se su Elettro-home.it vedi lo stato spedito ma nel sito del corriere potresti vedere che spedizione risulta non affidata al trasportatore, questo è dovuto ad un ritardo di sincronizzazione del corriere.
Quali sono gli stati del mio ordine?
Preparazione in corso: il tuo ordine è in fase di elaborazione e non sono richieste per ora altre azioni da parte tua. Se si verificheranno ritardi sulla consegna dovuti ad un riassortimento di scorte in magazzino riceverai una mail di avviso. In ogni caso salvo festività il tempo massimo di evasione dell'ordine varia da 2-4 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica).
Spedito: Il tuo ordine è stato spedito.
Consegnato: ci risulta che il tuo ordine è stato consegnato. Qualora così non fosse, ti prego di contattarci!
Altri stati che potresti trovare:
Avviso Ecom: Il corriere ha tentato la prima consegna senza successo, riceverai quindi una email da parte di GLS (al quale dovrai rispondere entro 5 giorni) dove ti verrà chiesto un giorno e un lasso orario per il prossimo tentativo di consegna.
Pacco in Giacenza: Il tuo pacco è in giacenza presso il magazzino dello spedizioniere. Questo può verificarsi nel caso tu ti sia accordato con il corriere per ritirare di persona l'ordine oppure nel caso ci fossero già stati 2 tentativi di consegna.
Ritardo spedizione: se visualizzi questo stato all'interno del tuo ordine saranno necessari 5-7 giorni lavorativi ulteriori per evadere e spedire la merce. In ogni caso una volta rifornito il magazzino procederemo alla spedizione del materiale che arriverà entro 24-48 ore dal momento della spedizione.
Che corrieri utilizzate?
Per spedire il tuo ordine utilizzeremo i seguenti corrieri:
BRT; SDA; GLS; TNT; Corriere Privato.
Gli ordini si possono modificare una volta effettuati?
Puoi modificare il tuo indirizzo di spedizione, nome e cognome del ricevente oppure gli articoli acquistati accedendo all'interno del tuo account nella sezione I miei ordini
Una volta dentro il tuo account nella sezione i miei ordini, clicca sul tasto "Dettagli" e scrolla fino infondo alla pagina fino che non trovi un punto di contatto con scritto "Invia un messaggio per il tuo ordine".
Scrivi un messaggio relativo alle modifiche che vuoi apportare al tuo ordine in corso, prima che la spedizione sia partita dal nostro magazzino, indicando il nuovo indirizzo oppure le modifiche da effettuare.
Importante: Le modifiche possono essere effettuate prima dell'invio della merce.
Da questa sezione puoi sostituire, annullare oppure modificare i tuoi dati o articoli acquistati.
Come richiedo la fattura aziendale?
Se sei un'azienda dovrai compilare, in fase di registrazione, il campo "Ragione sociale", il campo "Partita Iva" e codice fiscale.
Infine, dovrai obbligatoriamente lasciare il tuo codice univoco SDI o la mail PEC.*
*Se non possiedi nessuno di questi due dati, scrivi il formato standard "0000000" che recapiterà la fattura al servizio dell'Agenzia delle Entrate direttamente alla tua partita IVA.
Importante: La fattura ti sarà inviata entro il 31 del mese nel quale effettui l'ordine e viene inviata la copia di cortesia direttamente sulla mail indicata in fase d'ordine entro tale termine.
Il sito non funziona. Cosa faccio?
Il sito può essere non raggiungibile oppure presentare degli errori. Per questo motivo è utile nel caso avesse problemi, che ci descriva dettagliatamente tramite il nostro servizio clienti info@elettro-home.it qual è il problema riscontrato. Saremo felici di risponderLe solamente nel momento in cui la descrizione del problema è abbastanza dettagliata, altrimenti i nostri tecnici non saranno in grado di individuare il problema e applicare una soluzione.