Il termine di spedizione indicato sui banner del sito (24/48 ore) va inteso come la tempistica necessaria ad elettro-home.it per approntare la consegna e affidarla al corriere.

E’in ogni caso puramente indicativo e non vincolante.

Può subire variazioni a secondo della disponibilità a magazzino di tutti i prodotti che compongono l'ordine di acquisto. Se un prodotto dovesse avere lunghi tempi di reperibilità, il cliente sarà prontamente avvisato e potrà decidere di attendere o annullare l'ordine ricevendorimborso immediato.


A fronte della presenza a magazzino di tutti i prodotti, l'ordine viene spedito, ovvero consegnato al vettore, entro un termine massimo di 24/48 ore.

Dal momento dell'affidamento al corriere, la consegna avverrà tra le 24/72 ore successive, esclusi i festivi, a seconda della tipologia di prodotti acquistati e luogo di consegna.

elettro-home.it per il servizio di Spedizioni in tutta Italia si avvale di un partner di assoluto prestigio: GLS.

Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema in base al peso della spedizione e alla zona di consegna.

Spese di spedizione

Per acquisti inferiori a 49,90€ saranno applicati delle spese di spedizione pari a 6,50 €.

Per acquisti superiori a 50 €, le spese di spedizione sono gratuite. 

SPEDIZIONE COSTO TEMPI DI CONSEGNA
Ritiro c/o Elettro-Home Gratis Ritiro in negozio
GLS Standard  tot. < 49,90€ = 6,50€
tot. > 49,90 = Spese Gratuite
24-48 ore
GLS Calabria e Sicilia 9,70 € 48-72 ore
GLS Sardegna 10,90 € 48-72 ore
GLS Venezia Laguna 39,99 € 24-48 ore
GLS San Marino 25,90 € 24-48 ore
GLS Materiale Pesante Standard 14,20 €
Calabria, Sicilia e Isole 18,90 €
Venezia Laguna 52,90 €
San Marino 29,80 €
Materiale su Ordinazione (10-12 giorni)
GLS Spedizione Standard Internazionale Standard, Svizzera esclusa 14,00 € 3-5 giorni Lavorativi

I prezzi delle spedizioni si intendono  IVA inclusa e validi solo per l'Italia (per spedizioni all'estero, o nella zona di Livigno, contattaci prima di effettuare un ordine).

N.B.:  I prodotti visualizzati come disponibili potrebbero non essere tali per ragioni tecniche e/o di sincronizzazione magazzino. Al momento della ricezione dell’ordine, eventuali mancanze di prodotti saranno tempestivamente comunicate al cliente telefonicamente o tramite mail. Il cliente stesso potrà decidere a seconda dei tempi di attesa, di confermare o annullare l’ordine ricevendo un rimborso immediato.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

1. Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

2. Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “Si accetta con riserva di controllo per (motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. In caso di rumori di merce rotta consigliamo di apporre la firma con dicitura "RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO INTERNO".

Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore

GIACENZA: Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo il primo tentativo rilascia un avviso con le indicazioni del recapito da contattare per concordare il ritiro. Nel caso di giacenza della merce per mancato ritiro o irreperibilità del destinatario presso il deposito di riferimento, il cliente sarà tenuto a pagare l'importo corrispondente.

elettro-home.it non autorizza il corriere ad effettuare alcuna operazione diversa da quanto concordato: qualora il cliente richiedesse servizi aggiuntivi (quali ad esempio scarico al piano, facchinaggio, riconsegna su appuntamento, consegna ad altro indirizzo, etc.) tali servizi verranno regolarmente fatturati e addebitati.